Soci fondatori

foto (1)Paola Cesari , psicologa, laureata presso l’Università degli studi di Milano Bicocca. Ha svolto il tirocinio presso il Centro Psico Sociale e Centro di Etnopsichiatria dell’Ospedale di Niguarda Ca’ Granda, dove lavora tuttora nell’ambito di un progetto sugli homeless con disagio psichico in collaborazione con il Comune di Milano e la Coop. Compagnia Itinerante. Contestualmente occupata nel privato come (clicca qui per leggere tutto).


Matteo ContiniMatteo Contini
è nato a Milano nel 1978, laureato in Psicologia all’Università degli Studi di Milano Bicocca, ha ottenuto il Diploma di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo – Comportamentale presso il Centro “Studi Cognitivi” di Milano e il titolo di Dottore di Ricerca (PhD) in Scienze della Formazione presso l’Università degli Studi di Verona. Ha sviluppato fin da studente (clicca qui per leggere tutto).

Maria_qMaria Curia (1971), psicologa, psicoterapeuta e formatrice. Ha svolto la sua formazione presso  l’Area G, Scuola di Psicoterapia ad orientamento analitico per adolescenti e adulti. Si interessa dal 1999 di etnopsichiatria e clinica transculturale.  Ha lavorato diversi anni in vari Paesi dell’Africa sia in progetti internazionali per il miglioramento dei sistemi di cura a favore della popolazione  (clicca qui per leggere tutto).

katia2_2


Katia Larocca
(1982) è laureata in Psicologia Clinico Dinamica indirizzo psicologia di comunità. Frequenta la Scuola di Psicoterapia Antropo-Gruppoanalitica (Società Gruppo Analitica Italiana). Sin dall’università si è dedicata allo studio dei temi legati all’etnopsichiatria, all’antropologia e alle dinamiche sociali in ambiente multiculturale. Collabora (clicca qui per leggere tutto).

NiccolòNiccolò Lavelli (1987) Psicologo. Frequenta la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Milano. Collabora dal 2012 con il Servizio di Etnopsichiatria dell’Ospedale Niguarda nella presa in cura di pazienti migranti. Dal 2013 collabora con il Comune di Milano e l’Ospedale Niguarda all’interno del Progetto Homeless. In tale contesto ha approfondito le competenze riguardanti (clicca qui per leggere tutto).

stella_qClara Ruffetta (1977), si è laureata nel 2003 in Psicologia presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca e specializzata come psicoterapeuta in Psicologia Clinica nel 2008 presso la facoltà di Medicina dell’Università degli studi di Milano. Ho svolto un corso di perfezionamento sulla Consulenza Psicologica in ambito Giudiziario presso l’Università Cattolica di Milano. Lavora come psicologa e  (clicca qui per leggere tutto).

insenatura_qValentina Stirone, è psicologa, psicoterapeuta con formazione psicoanalitica ad indirizzo relazionale (SIPRe). Lavora in ambito psichiatrico e multiculturale, con persone in situazione di grave marginalità e disagio mentale. Si è occupata di interventi in favore di minori coinvolti in procedimenti penali, contesto che continua ad appassionarla. Da questa esperienza è nato l’interesse particolare per (clicca qui per leggere tutto).

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Add to favorites
Email
Print